Cosa succede dopo 18.59.45Z?

gli ultimi 186 secondi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dige-Eas!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jollyroger88 @ 30/11/2007, 18:07)
    CITAZIONE (mau807 @ 30/11/2007, 17:28)
    Se stai parlando di questa trentina di plot l'analisi tecnica più attendibile, secondo me, ha stabilito con molta precisione e con dati ineccepibili , che sono i vari pezzi in cui si è suddiviso il DC9.

    Atre analisi con molte vaghezze e con dati più eccepibili , sempre a mio parere, dicono che si tratta di altri aerei.

    ovvio che si parla di quelli..il titolo del thread è Cosa succede dopo 18.59.45Z
    i 31 plot sono relativi ad un solo oggetto (cioè è la stessa traccia che si sposta), eccetto 4 che sono 'doppi'
    il suddetto oggetto si sposta di circa 10km ad E del 0 UPT in 186 secondi, ma i 3 frammenti principali sono stati trovati nel raggio di 3km dal punto 0 UPT.
    a me sembra un bel mistero, poi questa 'analisi tecnica' ineccepibile dove si trova?

    se ciò che dici è vero,allora i plot non segnalano di sicuro i pezzi del DC9 a rigor di logica....
    MAu aspettiamo sempre la carta coi plottaggi quando riesci ;)
     
    .
  2. aamedeo
     
    .

    User deleted


    Ricapitolando ......
    I-TIGI rimane in "vista" del radar di Fiumicino dal punto 0 UéT fino a 186 secondi dopo.....
    Ovvero, se non vado errato, perde circa 5000 piedi in circa tre minuti; in altre aprole tiene un rateo di discesa di circa 1600 ft/m.
    Ora, anche considerato un primo guadagno di quota causa l' "alleggerimento" dovuto alla perdita di pezzi vari (e purtroppo anche di alcuni passeggeri), un rateo massimo si potrebbe considerare intorno ai 2500 piedi al minuto.
    Non e' un po' poco ????

    Saluti
     
    .
  3. jollyroger88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aamedeo @ 25/4/2008, 21:02)
    Ricapitolando ......
    I-TIGI rimane in "vista" del radar di Fiumicino dal punto 0 UéT fino a 186 secondi dopo.....
    Ovvero, se non vado errato, perde circa 5000 piedi in circa tre minuti; in altre aprole tiene un rateo di discesa di circa 1600 ft/m.
    Ora, anche considerato un primo guadagno di quota causa l' "alleggerimento" dovuto alla perdita di pezzi vari (e purtroppo anche di alcuni passeggeri), un rateo massimo si potrebbe considerare intorno ai 2500 piedi al minuto.
    Non e' un po' poco ????

    Saluti

    è il dubbio che ho sempre avuto.
    sarebbe interessante confrontare questi dati con quelli di altri jet commerciali esplosi in volo, ad es. il B747 di Lockerbye o quello Indiano precipitato al largo delle coste Irlandesi (mi pare fosse il 1985). c'è da aggiungere che ogni caduta fa abbastanza storia a sè: bisognerebbe vedere le fasi di destrutturazione del dc9 (in base ai punti di recupero dei relitti) e se sono compatibili con tale traiettoria.
    a presto!
     
    .
  4. aamedeo
     
    .

    User deleted


    Appenda il tempo tiranno me lo consentira', vorrei provare a fare una "simulazione matematica" della traiettoria di caduta (di tipo balistico), anche se mi manca il coefficiente di attrito, cosa non semplice da conoscere.

    A presto.


    P.S. : qualcuno sa cosa e'p successo al sito ??? DA qualche giorno e' inaccessibile.
    Maurizio, se ci sei batti un colpo.

    Saluti per tutti
     
    .
  5. jollyroger88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aamedeo @ 6/5/2008, 22:51)
    Appenda il tempo tiranno me lo consentira', vorrei provare a fare una "simulazione matematica" della traiettoria di caduta (di tipo balistico), anche se mi manca il coefficiente di attrito, cosa non semplice da conoscere.

    A presto.


    P.S. : qualcuno sa cosa e'p successo al sito ??? DA qualche giorno e' inaccessibile.
    Maurizio, se ci sei batti un colpo.

    Saluti per tutti

    il coefficiente d'attrito dell'aria non dovrebbe essere difficilie da trovare. piuttosto sarà difficile trovare un dato attendibile x il coefficiente di penetrazione aerodinamica (cx?) dei frammenti del dc9
    però puoi partire da un modello 'sferico' (frammenti=palline) e procedere x approssimazioni successive
    ciao!
     
    .
19 replies since 27/11/2007, 09:31   524 views
  Share  
.