Tante domande senza risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fox2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jollyroger

    1) il mig viene abbattuto il 27-6

    Cosi pensano gli investigatori

    2) precipita in un burrone dove però nel raggio di 2km ci sono 3mila abitanti

    Si, Timpa delle Magare, un crepaccio in cui i militari per scendere si sono aiutati con corde e che per togliere i relitti si è dovuto usare l'elicottero perchè i camion non lo raggiungono.

    Sui 2 km non ci giurerei (e in ogni caso avete presente La Sila?)...

    3) tuttavia nessuno vede e sente niente

    Secondo voi:

    "...L’aereo precipitando avrebbe dapprima toccato il terreno con la parte inferiore della coda e poi avrebbe percorso “scivolando sul terreno” alcune centinaia di metri prima di arrestarsi. Il pilota sarebbe stato sbalzato fuori dell’abitacolo al momento del primo urto, e quindi si sarebbe dovuto trovare a diverse centinaia di metri dal relitto...."

    Secondo voi, dicevo, un simile incidente fa un rumore simile ad un esplosione?....

    O più quella di un camion che rotola giù da un burrone?

    fuoco e fiamme?... De che? ... Aveva i serbatoi vuoti, c'era poco olio idraulico "...rottami eccezionalmente puliti..."


    4) passano 20 giorni e ancora nessuno vede il relitto

    Se per quello neanche dopo il 18 Luglio gli abitanti hanno visto il relitto. Solo i pochi autorizzati dai militari.



    5) tuttavia 'qualcuno' riesce a sapere che è lì.

    IO:"....Di interesse in questa deposizione di Di Caro, che di certo è il primo militare AM che si avvicina al relitto e al cadavere, è la dichiarazione secondo cui questo cadavere non emanava alcun odore, a differenza di altre dichiarazioni secondo cui già al momento della scoperta era inavvicinabile.
    Messi a confronto Pierotti e Smacchia, il primo ha confermato le precedenti dichiarazioni, precisando di essersi recato sul luogo di caduta del MiG da Montescuro insieme al tenente Di Caro e ad un sottufficiale a seguito di disposizione impartitagli dal colonnello Brancaleoni; di non essere disceso nel vallone; di non aver notato il capitano Smacchia; di non aver redatto alcun rapporto sulla missione; che gli venne detto dal Brancaleoni di evitare di commentare l’accaduto. Anche il secondo ha confermato le dichiarazioni rese in precedenza, precisando dal canto suo di essersi recato sul posto di caduta del MiG accompagnato da un aviere autista; di avervi trovato il tenente Di Caro che si era già calato nel vallone e il maresciallo Di Ninno; di non aver notato la presenza di Pierotti; di essersi anch’egli calato nel vallone e di essersi diretto verso il presumibile punto di impatto; di essere stato il primo ufficiale AM a compiere il sopralluogo sul posto di caduta di quel velivolo; di non aver redatto alcuna relazione su tale sopralluogo; che al termine della missione il colonnello Brancaleoni gli aveva ordinato di evitare di commentare l’accaduto, dicendo “voi qui non avete visto nulla”, ed aveva aggiunto, alla domanda di come ci si doveva comportare con i colleghi di Montescuro che erano a conoscenza della missione, “dite che non avete trovato il posto”....."


    6) 'qualcuno' a bordo di un aereo simile al MIG si avvicina alla zona volando a bassa quota

    Ministero della Difesa:"il 18 luglio 80 l'area di competenza del 3° ROC di Martina Franca si era interessata ad una esercitazione NATO “Natinad - Demon Jam V” svoltasi dalle ore 8 alle ore 11 (l'esercitazione si tenne dal 15 al 18 luglio). L'esercitazione prevedeva l'impiego di velivoli che simulavano operazioni di penetrazione verso il territorio nazionale..."

    7) questo aereo con mira precisissima sgancia una bomba incendiaria sulla carcassa del mig

    Chi ha parlato di bomba?....


    8) stavolta mezzo paese sente il botto e vede il fumo levarsi

    Questa volta si. Se fai un bel botto forte, a mezzogiorno il fumo si vede....


    9) nessuno vede il suddetto aereo allontanarsi

    Come no?:

    "...Si tratta di Piccolo Giuseppe, pastore, anch’esso escusso più volte, dall’AM, da PG e da AG. Costui, mentre si trova con il suo gregge sul greto di un torrente, vede un velivolo che vola a bassa quota, tanto da sfiorare la collina posta a monte di un fondo denominato Ritri in agro di Cerenzia. L’aereo ha volato normalmente sino a quando per evitare un costone ha virato di colpo. .."


    10) nessuna traccia della bomba incendiaria

    Chi ha parlato di bomba?


    allora mi domando: perché se sono risuciti a fare una simile magia non hanno occultato anche il cadavere del pilota?

    E il relitto lo lasciavi lì?...... E poi quando qualcuno, prima o poi, lo avrebbe trovato senza pilota cosa dicevi?.... Che era scappato a piedi?....



    p.s. ma esiste una cavolo di foto di questo cadavere al 18-07-1980?


    Sicuramente i militari hanno scattato tutto......

    IO:"....Ricorda anche che i vari organi via via che venivano esaminati, erano fotografati da un sottufficiale dei Carabinieri presente all’autopsia. Precisa che egli stesso provvedeva a sollevare con le pinze quegli organi di volta in volta per consentirne la ripresa fotografica. Il carabiniere che compiva queste operazioni non era, secondo le sue conoscenze, del Reparto di Crotone. Era aiutato da un collega. Il professore non è sicuro se fossero o meno militari dell’Arma; li ritiene tali perché ad ogni sua autopsia erano sempre presenti sottufficiali dei Carabinieri. I due scattarono una ventina di fotografie con una macchina professionale che conservavano in una sorta di custodia con obiettivi ed altro materiale fotografico. Nella sala non v’era illuminazione elettrica, ma durante il tempo dell’autopsia vi era stata forte illuminazione solare. Colui che scattava le fotografie appariva particolarmente esperto di documentazione anatomica, giacché usava una terminologia appropriata sulle varie parti del cadavere (v. esami Rondanelli Erasmo, GI 06.11.86, 02.08.88, 01.03.91).
    Sostanzialmente concorde su questi punti l’altro perito, che in merito è stato a lungo escusso dinanzi alla Commissione Stragi. (v. audizione Commissione Stragi Zurlo Anselmo, 26.07.89).
    Anche l’assistente Scerra conferma le fasi dell’autopsia, in particolare quella delle fotografie; anzi su alcuni punti appare più preciso dei due periti. Fu usato anche il flash, riferisce; anche lui ha mostrato le varie parti del corpo che dovevano essere fotografate, tenendole a seconda della necessità con le pinze o con le mani ed usando un foglio di garza per evitare che al contatto con i guanti di plastica potessero scivolare. Ritiene che siano state fatte anche fotografie dell’intera salma. Non ricorda chi fossero i fotografi, ma afferma che in genere quando quei professori facevano con lui delle autopsie, erano sempre assistiti dai Carabinieri. Ricorda che non si poté iniziare l’autopsia sino a quando non giunse, con un elicottero “un pezzo grosso” in divisa, probabilmente un generale o un colonnello (v. esame Scerra Ercole, GI 15.03.91).
    Da queste testimonianze emerge una circostanza di rilievo. Durante l’autopsia furono scattate numerose fotografie. Dell’intera salma come di singoli organi. Con il flash e l’ausilio di attrezzatura tecnica. Queste fotografie non sono state mai più rinvenute. Di certo non sono state scattate dai Carabinieri, nè di Crotone nè di Catanzaro, come emergerà dalle loro testimonianze. Gli operatori fotografici non sono stati riconosciuti dai periti, i quali ben conoscevano i Carabinieri che in genere li seguivano nelle ispezioni e nelle autopsie. Nessuno dei partecipi all’autopsia, almeno quelli di cui si è a conoscenza, ha saputo dire chi fossero i fotografi. La presenza del S.I.S.MI non è provata; è perciò probabile che si trattasse di uomini del Servizio dell’AM. Sta di fatto che l’occultamento o la distruzione di queste riprese fotografiche ha sottratto all’inchiesta una prova preziosa, se non l’unica, del reale stato di quel cadavere, che avrebbe impedito le polemiche e le incertezze che sono seguite a quell’autopsia. Si sarebbe potuto rilevare la situazione di decomposizione dell’intera salma, come dei singoli organi che venivano prelevati con pinze e garze e fotografati al flash. Ma una mano tempestiva ha impedito queste verifiche....."


    Vostro

    Fox2
    image
     
    .
85 replies since 16/11/2007, 23:40   4349 views
  Share  
.