-
jollyroger88.
User deleted
ecco i DC-9 e i F-28 in servizio per ITAVIA dal 1969 al 1980 (da www.aviazionecivile.it )
DC-9
I-TIGA
Serie: 14F
n/c 45728
In servizio dal 1971 al 1980. Venduto nel 1983
Precedenti registrazioni: N945L (Bonanza, Air West)
Successive registrazioni: N925AX (Airborne Express)
I-TIGB
Serie: 15F
n/c 47002
In servizio dal 1977 al 1980. Venduto nel 1983
Precedenti registrazioni: HZ-AEC, YV-C-ANV, YV-02C (SVA, LAV)
Successive registrazioni: N926AX (Airborne Express)
Note: precipitato a Philadelphia (USA) il 6 febbraio 1985
I-TIGE
Serie: 15F
n/c 45717
In servizio dal 1971 al 1980. Venduto nel 1983
Precedenti registrazioni: N901H (Hawaiian Airlines)
Successive registrazioni: N927AX (Airborne Express)
I-TIGI
Serie: 15
n/c 45724
In servizio dal 1972 al 1980
Precedenti registrazioni: N902H (Hawaiian Airlines)
Note: perso in incidente il 27 Giugno 1980, durante la fase di crociera, tra Ustica e la Sicilia
I-TIGU
Serie: 15
n/c 45718
In servizio dal 1977 al 1980. Venduto nel 1983
Precedenti registrazioni: PH-DNA (KLM)
Successive registrazioni: N928AX (Airborne Express), N300ME (Midwest Express)
N934F
Serie: 32CF
n/c 47148
In servizio sino al 1980.
Precedenti registrazioni: N934F (ONA, Hawaiian Airlines)
Successive registrazioni: N934F (AIT), N909AX (Airborne Express)
OY-KGF
Serie: 21
n/c 47308
In servizio nel solo 1980
Precedenti registrazioni: OY-KGF (SAS)
Successive registrazioni: OY-KGF (SAS)
Note: noleggiato dal luglio al settembre del 1980 per rimpiazzare l'I-TIGI. Non ha mai assunto la livrea Itavia
N1798U
Serie: 31
n/c 47369
In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
Note: noleggiato dalla Hawaiian Airlines
N609HA
Serie: 51
n/c 47676
In servizio nella seconda metà degli anni Sttanta
Note: noleggiato dalla Hawaiian Airlines
N7465B
Serie: 33CF
n/c 47465
In servizio nella seconda metà degli anni Sttanta
Note: noleggiato dalla Hawaiian Airlines
N94454
Serie: 33RC
n/c 47291
In servizio nella seconda metà degli anni Sttanta
Note: noleggiato
F-28
I-TIDU
Serie: Mk 1000
n/c 11004
In servizio dal 1973 al 1980.
Precedenti registrazioni: PH-ZAA (Fokker), D-ABAQ (LTU)
Successive registrazioni: F-GECK (TAT e DAT), C5-ADE (Air Dabia)
I-TIDO
Serie: Mk 1000
n/c 11037
In servizio: matricola assegnata ma aereo non preso in carico
Successive registrazioni: PH-EXE, PH-ZBF, PK-GJR, PK-GVI, PH-EZA, N293N, N458US, C-FCRP
I-TIDI
Serie: Mk 1000
n/c 11991
In servizio dal 1970 al 1980. Venduto nel 1981 alla Unifly
Precedenti registrazioni: PH-ZAR
Successive registrazioni: I-TIDI (Unifly), C-GTEO (Norcanair e Time Air)
PH-MOL
Mk 1000
n/c 11003
In servizio dal 1969 al 1980
Successive registrazioni: LN-SUM (Braathens Safe, MPH, LTU, ISS, Ghana AW, NGA, AGN, Air Anglia), EP-PBF (Pars Air), F-GMOL (Air Alsace), P2-ANL (GCB)...
I-TIDB
Serie: Mk 1000
n/c 11006
In servizio dal 1973 al 1980.
Precedenti registrazioni: PH-ZAB (Fokker), D-ABAX (LTU)
Successive registrazioni: I-TIDB (Unifly, BJA, TAT, NKATAF, CDR, ARN), C-GTUU (Air Canada Jazz)
I-TIDA
Serie: Mk 1000
n/c 11014
In servizio dal 1969 al 1975
Precedenti registrazioni: PH-ZAK (Fokker)
Note: incidentato il 9 aprile 1975 in decollo a Bergamo
I-TIDE
Serie: Mk 1000
n/c 11015
In servizio dal 1970 al 1974
Precedenti registrazioni: PH-ZAK (Fokker)
Note: precipitato il 1 gennaio 1974 in atterraggio a Torino
PH-ZAM
Serie: Mk 1000
n/c 11017
In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
Precedenti registrazioni: PH-ZAM (Fokker), EC-BVA (Iberia), XY-ADV, PH-EZF, N802PH
Successive registrazioni: XY-ADV (UBA, QXE, Aero Gaucho), LV-WZC (American Falcon)
PH-ZAO
Serie: Mk 1000
n/c 11019
In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
Precedenti registrazioni: PH-ZAO(Fokker), EC-BVB (Iberia)
Successive registrazioni: XY-ADU (Myanma AW)
PH-ZBG
Serie: Mk 1000
n/c 11027
In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
Precedenti registrazioni: D-AHLA (Aviaction)
Successive registrazioni: EP-PAS (Pars Air), F-GBBX (Air Alsace, AFR, TAT, LIT, TAF, PMK, SIC, LIB), 5Y-AXH (AIK), 5V-TPO (Air Togo)
D-ABAN
Serie: Mk 1000
n/c 11029
In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
Precedenti registrazioni: D-ABAN (LTU)
Successive registrazioni: PK-PJU (PAS, ARN), C-FCRW (Air Canada Jazz)
F-BUTI
Serie: Mk 1000
n/c 11034
In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
Precedenti registrazioni: D-AHLC (Aviaction), PH-ZBI (NGA), F-BUTI (TAT, Air France)
Successive registrazioni: F-BUTI (Air France, Air Alpes, ANG, DAT, Air Sicilia, Air Lib, CDR), P2-ANZ (ARN)...
D-AGAC
Serie: Mk 1000
n/c 11050
In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
Precedenti registrazioni: D-AGAC (Germanair)
Successive registrazioni: F-GBSS (TAT, Air Alpes, DAT, Air Lib, CDR, ARN), C-GYCR (Air Canada Jazz)
D-AGAD
Serie: Mk 1000
n/c 11051
In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
Precedenti registrazioni: D-AGAD (Germanair)
Successive registrazioni: F-GBBR (TAT, DAT, Air Lib, CDR, ARN), C-GCRN (Air Canada Jazz)
D-AGAE
Serie: Mk 1000
n/c 11052
In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
Precedenti registrazioni: PH-ZAV (Fokker), D-AGAE (Germanair)
Successive registrazioni: EP-PBA (Pars Air), F-GBBT (TAT, Air Alpes, LIT, DAT, Air Lib), C5-ADF (Air Dabia). -
mau807.
User deleted
Ottimo , mi serviva questa lista. . -
jollyroger88.
User deleted
CITAZIONE (jollyroger88 @ 22/11/2007, 09:31)I-TIGB
Serie: 15F
n/c 47002
In servizio dal 1977 al 1980. Venduto nel 1983
Precedenti registrazioni: HZ-AEC, YV-C-ANV, YV-02C (SVA, LAV)
Successive registrazioni: N926AX (Airborne Express)
Note: precipitato a Philadelphia (USA) il 6 febbraio 1985
nessuna vittima, aereo non recuperabile; errore umano (mancato de-icing) :
http://aviation-safety.net/database/record.php?id=19850205-1
.