La flotta ITAVIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jollyroger88
     
    .

    User deleted


    ecco i DC-9 e i F-28 in servizio per ITAVIA dal 1969 al 1980 (da www.aviazionecivile.it )

    DC-9

    I-TIGA
    Serie: 14F
    n/c 45728
    In servizio dal 1971 al 1980. Venduto nel 1983
    Precedenti registrazioni: N945L (Bonanza, Air West)
    Successive registrazioni: N925AX (Airborne Express)

    I-TIGB
    Serie: 15F
    n/c 47002
    In servizio dal 1977 al 1980. Venduto nel 1983
    Precedenti registrazioni: HZ-AEC, YV-C-ANV, YV-02C (SVA, LAV)
    Successive registrazioni: N926AX (Airborne Express)
    Note: precipitato a Philadelphia (USA) il 6 febbraio 1985

    I-TIGE
    Serie: 15F
    n/c 45717
    In servizio dal 1971 al 1980. Venduto nel 1983
    Precedenti registrazioni: N901H (Hawaiian Airlines)
    Successive registrazioni: N927AX (Airborne Express)

    I-TIGI
    Serie: 15
    n/c 45724
    In servizio dal 1972 al 1980
    Precedenti registrazioni: N902H (Hawaiian Airlines)
    Note: perso in incidente il 27 Giugno 1980, durante la fase di crociera, tra Ustica e la Sicilia

    I-TIGU
    Serie: 15
    n/c 45718
    In servizio dal 1977 al 1980. Venduto nel 1983
    Precedenti registrazioni: PH-DNA (KLM)
    Successive registrazioni: N928AX (Airborne Express), N300ME (Midwest Express)

    N934F
    Serie: 32CF
    n/c 47148
    In servizio sino al 1980.
    Precedenti registrazioni: N934F (ONA, Hawaiian Airlines)
    Successive registrazioni: N934F (AIT), N909AX (Airborne Express)

    OY-KGF
    Serie: 21
    n/c 47308
    In servizio nel solo 1980
    Precedenti registrazioni: OY-KGF (SAS)
    Successive registrazioni: OY-KGF (SAS)
    Note: noleggiato dal luglio al settembre del 1980 per rimpiazzare l'I-TIGI. Non ha mai assunto la livrea Itavia

    N1798U
    Serie: 31
    n/c 47369
    In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
    Note: noleggiato dalla Hawaiian Airlines

    N609HA
    Serie: 51
    n/c 47676
    In servizio nella seconda metà degli anni Sttanta
    Note: noleggiato dalla Hawaiian Airlines

    N7465B
    Serie: 33CF
    n/c 47465
    In servizio nella seconda metà degli anni Sttanta
    Note: noleggiato dalla Hawaiian Airlines

    N94454
    Serie: 33RC
    n/c 47291
    In servizio nella seconda metà degli anni Sttanta
    Note: noleggiato

    F-28

    I-TIDU
    Serie: Mk 1000
    n/c 11004
    In servizio dal 1973 al 1980.
    Precedenti registrazioni: PH-ZAA (Fokker), D-ABAQ (LTU)
    Successive registrazioni: F-GECK (TAT e DAT), C5-ADE (Air Dabia)

    I-TIDO
    Serie: Mk 1000
    n/c 11037
    In servizio: matricola assegnata ma aereo non preso in carico
    Successive registrazioni: PH-EXE, PH-ZBF, PK-GJR, PK-GVI, PH-EZA, N293N, N458US, C-FCRP

    I-TIDI
    Serie: Mk 1000
    n/c 11991
    In servizio dal 1970 al 1980. Venduto nel 1981 alla Unifly
    Precedenti registrazioni: PH-ZAR
    Successive registrazioni: I-TIDI (Unifly), C-GTEO (Norcanair e Time Air)

    PH-MOL
    Mk 1000
    n/c 11003
    In servizio dal 1969 al 1980
    Successive registrazioni: LN-SUM (Braathens Safe, MPH, LTU, ISS, Ghana AW, NGA, AGN, Air Anglia), EP-PBF (Pars Air), F-GMOL (Air Alsace), P2-ANL (GCB)...

    I-TIDB
    Serie: Mk 1000
    n/c 11006
    In servizio dal 1973 al 1980.
    Precedenti registrazioni: PH-ZAB (Fokker), D-ABAX (LTU)
    Successive registrazioni: I-TIDB (Unifly, BJA, TAT, NKATAF, CDR, ARN), C-GTUU (Air Canada Jazz)

    I-TIDA
    Serie: Mk 1000
    n/c 11014
    In servizio dal 1969 al 1975
    Precedenti registrazioni: PH-ZAK (Fokker)
    Note: incidentato il 9 aprile 1975 in decollo a Bergamo

    I-TIDE
    Serie: Mk 1000
    n/c 11015
    In servizio dal 1970 al 1974
    Precedenti registrazioni: PH-ZAK (Fokker)
    Note: precipitato il 1 gennaio 1974 in atterraggio a Torino

    PH-ZAM
    Serie: Mk 1000
    n/c 11017
    In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
    Precedenti registrazioni: PH-ZAM (Fokker), EC-BVA (Iberia), XY-ADV, PH-EZF, N802PH
    Successive registrazioni: XY-ADV (UBA, QXE, Aero Gaucho), LV-WZC (American Falcon)

    PH-ZAO
    Serie: Mk 1000
    n/c 11019
    In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
    Precedenti registrazioni: PH-ZAO(Fokker), EC-BVB (Iberia)
    Successive registrazioni: XY-ADU (Myanma AW)

    PH-ZBG
    Serie: Mk 1000
    n/c 11027
    In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
    Precedenti registrazioni: D-AHLA (Aviaction)
    Successive registrazioni: EP-PAS (Pars Air), F-GBBX (Air Alsace, AFR, TAT, LIT, TAF, PMK, SIC, LIB), 5Y-AXH (AIK), 5V-TPO (Air Togo)

    D-ABAN
    Serie: Mk 1000
    n/c 11029
    In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
    Precedenti registrazioni: D-ABAN (LTU)
    Successive registrazioni: PK-PJU (PAS, ARN), C-FCRW (Air Canada Jazz)

    F-BUTI
    Serie: Mk 1000
    n/c 11034
    In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
    Precedenti registrazioni: D-AHLC (Aviaction), PH-ZBI (NGA), F-BUTI (TAT, Air France)
    Successive registrazioni: F-BUTI (Air France, Air Alpes, ANG, DAT, Air Sicilia, Air Lib, CDR), P2-ANZ (ARN)...

    D-AGAC
    Serie: Mk 1000
    n/c 11050
    In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
    Precedenti registrazioni: D-AGAC (Germanair)
    Successive registrazioni: F-GBSS (TAT, Air Alpes, DAT, Air Lib, CDR, ARN), C-GYCR (Air Canada Jazz)

    D-AGAD
    Serie: Mk 1000
    n/c 11051
    In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
    Precedenti registrazioni: D-AGAD (Germanair)
    Successive registrazioni: F-GBBR (TAT, DAT, Air Lib, CDR, ARN), C-GCRN (Air Canada Jazz)

    D-AGAE
    Serie: Mk 1000
    n/c 11052
    In servizio nella seconda metà degli anni Settanta
    Precedenti registrazioni: PH-ZAV (Fokker), D-AGAE (Germanair)
    Successive registrazioni: EP-PBA (Pars Air), F-GBBT (TAT, Air Alpes, LIT, DAT, Air Lib), C5-ADF (Air Dabia)
     
    .
  2. mau807
     
    .

    User deleted


    Ottimo , mi serviva questa lista.
     
    .
  3. jollyroger88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jollyroger88 @ 22/11/2007, 09:31)
    I-TIGB
    Serie: 15F
    n/c 47002
    In servizio dal 1977 al 1980. Venduto nel 1983
    Precedenti registrazioni: HZ-AEC, YV-C-ANV, YV-02C (SVA, LAV)
    Successive registrazioni: N926AX (Airborne Express)
    Note: precipitato a Philadelphia (USA) il 6 febbraio 1985

    nessuna vittima, aereo non recuperabile; errore umano (mancato de-icing) :
    http://aviation-safety.net/database/record.php?id=19850205-1
    image

    image
     
    .
2 replies since 22/11/2007, 09:31   1544 views
  Share  
.