La bufala del corridoio segreto

Ovvero come spacciare per notizia un segreto di pulcinella

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  1. Fox2
     
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    Ciao Jolly,

    non confondere il Range operativo con l'autonomia di trasferimento. Il primo prevede il ritorno e la presenza dei carichi bellici, il secondo è effettuato generalmente a vuoto e senza nemmeno i "pilons" dei missili. (Guarda caso come quello di Castelsilano).

    A dimostrazione di quanto affermo ti prego di controllare il sito che tu citi, che riporta l'autonomia "ferry" (non del MF ma non cambia molto)

    Cito:
    "
    Type: MiG-23MLD 'Flogger-L'
    Function: fighter
    Crew: 1
    ...
    Range: 1150 km with six AAMs combat, 2820 km ferry

    CVD


    P.s.:

    A)
    Il Mig di Castelsilano poteva essere rimasto a secco per varie ragioni, non certo per un errore di programmazione da parte del pilota:
    1) Uso esteso, (e magari fuori programma) del postcombustore (rilevato dal CVR)
    2) Rilascio (magari forzato) del serbatoio ausiliario.
    3) Perdita di carburante dovuta a danni da combattimento ( si vedano i famosi fori da 20mm notati da alcuni testimoni).

    B) Secondo voi, che sostenete l'uscita da una missione operativa, come sosterrebbe la versione "ufficiale", una configurazione di volo di una missione operativa prevede l'assenza completa di armamento?
    Intendo assenza di missili a bordo, non solo, assenza dei pylons cioè i supporti per montare i missili ed infine completa assenza di munizionamento per il cannone di bordo (dico, nemmeno un proiettile).

    Ora, se vi intendete un poco aerei, qual'è l'unica missione che può prevedere una simile configurazionione così "allegerita"?

    A voi l'ardua sentenza.





    Ciao

    Fox2


    image

    Edited by Fox2 - 19/12/2007, 17:43
     
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8 replies since 6/12/2007, 17:52   1009 views
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