Le dichiarazioni di Ciancimino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gifini60
     
    .

    User deleted


    Desidero attirare l'attenzione di tutti i frequentatori del sito sulle dichiarazioni rese alla magistratura alcuni giorni fa dal figlio di Ciancimino,sindaco di Palermo colluso con la mafia,deceduto nel 2001.Questi afferma che i Servizi (più o meno deviati...) si rivolsero a Cosa Nostra nell'immediatezza della caduta del DC-9 per chiedere collaborazione in una eventuale campagna di disinformazione destinata a celare la verità e cioè che il velivolo era stato abbattuto per errore da un caccia francese.E' vero che Ciancimino junior non ricorda bene la data di questo abboccamento, che non può essere avvenuto il 19 giugno 1980 come lui afferma,tuttavia le sue parole meritano un'analisi attenta perchè non appaiono dettate da interessi personali di alcun genere.La sua versione dei fatti ricalca del resto quella di Cossiga più volte ribadita in questi ultimi vent'anni.So bene che le evidenze tecniche avvalorano l'ipotesi della bomba.Ma certezze assolute non ve ne sono nemmeno in questo caso.Forse sarebbe il caso di approfondire la vicenda e raccogliere materiale documentario sull' Aviazione francese di quegli anni.Tra le pagine dell'inchiesta sul disastro di Ustica ricordo la testimonianza di un ufficiale dei CC in vacanza in Corsica che parla di un'intensa attività volativa da Solenzara quella sera.
     
    .
  2. aamedeo
     
    .

    User deleted


    «Un momento in cui ci fu un grande movimento dei Servizi segreti con mio padre - racconta - fu nel 1980. Non mi posso scordare: 19 giugno 1980. Mi ricordo che proprio quella sera ci fu la strage di Ustica. Mio padre fu chiamato subito e si incontrò uno o due giorni dopo col ministro Ruffini.....»

    ..... non mi posso scordare ........
    Sembra che non abbia saputo neanche andarsi a leggere la data giusta !
    Altro che scordare.

    Ciao

    Per inciso ...
    Il ministro Ruffini, inizialmente alla Difesa, fu poi assegnato agli esteri e resto' in carica fino al 4 Aprile 1980.
    Nel governo Cossiga II, dal 4 Aprile in poi, NON ERA MINISTRO !.

    Figuriamoci che attendibilita'.
     
    .
  3. Dario911
     
    .

    User deleted


    Errore grave. L'ipotesi bomba è di gran lunga meno probabile dell'ipotesi missile. Leggere prima di scrivere sarebbe meglio.
     
    .
  4. gifini60
     
    .

    User deleted


    Le consiglio di leggere le perizie Taylor e Bazzocchi per schiarirsi le idee .
    In ogni caso spero che la magistratura verifichi le dichiarazioni di
    Ciancimino.Basterebbe cercare tra le carte appartenenti a don Vito consegnate nei mesi scorsi e verificare se vi sono riscontri coevi a quanto dichiarato dal figlio sul disastro di Ustica.Sembra facile...
     
    .
3 replies since 18/1/2010, 13:04   192 views
  Share  
.