Corriere della Sera 27 giugno 2010

articolo di Andrea Purgatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paoloviel
     
    .

    User deleted


    Ho finalmente ricuperato la pagina del Corriere riportata nel titolo di questa discussione, e mi permetto qui qualche domanda sull' articolo di Purgatori, contando come sempre che qualcuno possa aiutarmi a capire. Nell' altra discussione "sentenza definitiva" riporto invece una noticina che fa riferimento all' altro articolo della stessa pagina, firmato da Francesco Alberti.
    Purgatori, a riprova delle solite affermazioni (almeno sei caccia in volo, Francia, Corsica, portaerei et similia) afferma che (cito pressochè testualmente), "esiste una rogatoria formale del 1999 a cui una commissione di tecnici Nato, di cui faceva parte anche un alto ufficiale della nostra Aeronautica, risponde certificando lo scenario di guerra che qualcuno si ostina ancòra ad ignorare".
    --->>> Domando: di quale rogatoria si parla ? di quale commissione Nato ? Non ho trovato niente da nessuna parte.
    Leggendo i punti riportati da Purgatori, i primi due punti sono i soliti punti della perizia Dalle Mese demoliti da Giubbolini. Forse la "commissione Nato" ha riconfermato la Dalle Mese ? Come e dove si può trovare qualcosa ?
    Al punto 3 si dice che:
    a. da Solenzara (Corsica) e probabilmente da una portaerei sconosciuta si alzarono in volo almeno sei caccia le cui traiettorie si riscontrano
    "senza ombra di dubbio" in prossimità del DC9 prima, durante e dopo l' esplosione.
    b. il governo francese sostiene che a Solenzara l' attività terminò alle 17,30 mentre in realtà si decollò e si atterrò fino alle 22,30.
    --->>> Domando ancòra: da dove viene fuori tutto ciò ? Non avevo ancora sentito parlare di Solenzara...
    Grazie in anticipo.
     
    .
12 replies since 17/10/2010, 19:37   368 views
  Share  
.