Corriere della Sera 27 giugno 2010

articolo di Andrea Purgatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aamedeo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paoloviel @ 17/10/2010, 20:37)
    Purgatori, a riprova delle solite affermazioni (almeno sei caccia in volo, Francia, Corsica, portaerei et similia) afferma che (cito pressochè testualmente), "esiste una rogatoria formale del 1999 a cui una commissione di tecnici Nato, di cui faceva parte anche un alto ufficiale della nostra Aeronautica, risponde certificando lo scenario di guerra che qualcuno si ostina ancòra ad ignorare".
    --->>> Domando: di quale rogatoria si parla ? di quale commissione Nato ? Non ho trovato niente da nessuna parte.

    Non sei il solo......
    Siamo alle solite. Se fosse esistita una cosa del genere, credi che nessuno avrebbe portato i documenti per sbatterli in faccia a tutti quelli che al missile non credono ? Perche' Purgatori non la pubblica ?
    Se io sostengo che mia suocera salta con l'asta 6 metri e 20, non posso pretendere di essere creduto solo perche' lo dico io, ma devo portare i FATTI, cioe' un filmato in cui si vede mia suocera saltare 6,20 oppure un referto UFFICIALE dei giudici di gara, e gli stessi lo devono confermare anche successivamente; se questo non succede non mi posso atteggiare a vittima se la gente non mi crede .....

    CITAZIONE (paoloviel @ 17/10/2010, 20:37)
    Leggendo i punti riportati da Purgatori, i primi due punti sono i soliti punti della perizia Dalle Mese demoliti da Giubbolini. Forse la "commissione Nato" ha riconfermato la Dalle Mese ? Come e dove si può trovare qualcosa ?

    .... vedi sopra.... da nessuna parte

    CITAZIONE (paoloviel @ 17/10/2010, 20:37)
    Al punto 3 si dice che:
    a. da Solenzara (Corsica) e probabilmente da una portaerei sconosciuta si alzarono in volo almeno sei caccia le cui traiettorie si riscontrano
    "senza ombra di dubbio" in prossimità del DC9 prima, durante e dopo l' esplosione.
    b. il governo francese sostiene che a Solenzara l' attività terminò alle 17,30 mentre in realtà si decollò e si atterrò fino alle 22,30.
    --->>> Domando ancòra: da dove viene fuori tutto ciò ? Non avevo ancora sentito parlare di Solenzara...
    Grazie in anticipo.

    La portaerei e' un'illazione di Purgatori, mai riscontrata da nessuna parte.
    Per quanto riguarda Solenzara, la questione e' ben diversa.
    Dopo un certo tempo, ma solo in occasione dell' inchesta Priore, il gen. Niccolo' Bozzo dei carabinieri, certamente persona degna della massima fede, dichiaro' (e lo confermo' poi al processo d'Assise) di essere stato tenuto sveglio nella sua camera d'albergo a Solenzara fino a tardi la sera del 27 Giugno da aerei che decollavano ed atterravano in continuazione.
    Ora, anche senza immaginare assolutamente un errore magari di un giorno (ripeto, il gen. Bozzo va considerato della massima attendibilita' per cui se dice che era il 27 era il 27), ma in ogni caso va rilevato che Solenzara, rispetto al punto dell' incidente, e' abbastanza lontanuccio ..... forse un po' troppo per stabilire una relazione .....

    Il commento al resto dell' articolo di Purgatori a dopo.

    Ciao
     
    .
12 replies since 17/10/2010, 19:37   368 views
  Share  
.